Passa ai contenuti principali

Review Party: Ho scoperto l'amore

Buongiorno lettori♥
Cosa farete in questo ponte di festa? Avete già deciso le letture che vi terranno compagnia?
Oggi sono molto contenta di parlarvi di questo libro che ho letto partecipando al suo Review Party, ringrazio così l'autrice e le ragazze che lo hanno organizzato♥.
Al termine dell'articolo trovate il calendario delle recensioni delle altre ragazze che hanno preso parte, così potrete recuperare anche quelle precedenti.
Buone letture♥


TITOLO: HO SCOPERTO L'AMORE
AUTORE: MARGARET MIKKI
EDITORE: LETTERE ANIMATE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 NOVEMBRE 2017
PAGINE: 218

TRAMA

A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?

RECENSIONE

"Ho scoperto l'amore" è un nuovo romanzo targato Lettere Animate, che ho letto grazie a questo review party.
Protagonisti di questa storia, dalle tinte rosa, sono Rama Hover e Ian Kingman.
Rama è una ragazza di ventuno anni che divide un appartamento in città con Silver, una studentessa.
Rama ha deciso di ribellarsi alla famiglia, soprattutto alla madre, e di vivere una vita tutta sua, tornando a casa la domenica per aiutare il padre, dal momento che la madre soffre di disturbi che la portano a litigare e trattare male la figlia.
Rama inizia così a realizzare i suoi sogni e trova lavoro in una delle più importanti librerie della città.
Grazie all'amica e a numerosi incontri-scontri, Rama conosce un ragazzo molto attraente con profondi occhi color whisky: il suo nome è Ian e frequenterà la casa delle ragazze sempre più assiduamente, essendo anche uno stretto amico di Silver.
Tra i due si instaura un rapporto speciale, portando con sé sentimenti che crescono di giorno in giorno.
Ma Rama non si fida molto; Ian è bello, ricco, intelligente, può avere tutte le ragazze che vuole e allora perché ha scelto lei?
Saranno i libri, i grandi amici di Rama, a far avvicinare i due ragazzi in maniera molto stretta: ogni sera, infatti, leggono insieme alcune pagine di un romanzo e poi dormono nello stesso letto.
Ian sarà l'unica persona a starle sempre vicino e, forse, riuscirà anche a farla innamorare di lui.

COMMENTO

"Ho scoperto l'amore" è un romanzo con un potenziale molto alto, peccato solo che la casa editrice non abbia curato molto la revisione, lasciando diversi errori ortografici che possono creare difficoltà nella lettura.
Con piacere, però, sono venuta a sapere che grazie alle continue richieste dell'autrice e, un po', tramite le nostre segnalazioni, la casa editrice abbia rimesso mano al romanzo per apportare le giuste migliorie.
Nonostante quanto detto prima, la narrazione è anche scorrevole, si legge infatti in pochi giorni.
Mi sono piaciuti molto i personaggi e in particolare Rama: una ragazza all'apparenza timida, con poca fiducia in sé, ma con la grande forza di inseguire i propri sogni e ribellarsi a una madre possessiva.
Il concetto di famiglia, espresso dal padre, è molto importante per lei e lui avrà un ruolo fondamentale nella sua crescita.
Un altro valore che viene trasmesso è quello dell'amicizia: grazie a Silver, Rama vivrà esperienze nuove e saprà di avere sempre qualcuno al proprio fianco, pronta a esserci nei momenti del bisogno.
Infine, il tema dominante della storia, l'amore: quello che scalda anche i cuori più freddi e, con la magia del Natale, porta la sua felicità a chi sa aspettarlo e chi, come la protagonista, lo merita in risposta al suo passato.

VALUTAZIONE: ★★★★




Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand