Passa ai contenuti principali

Take Me-Away - recensione


TITOLO: TAKE ME-AWAY
AUTORE: GABY HOPE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 NOVEMBRE 2017
GENERE: COMMEDIA - ROMANZO ROSA
PAGINE: 293
PREZZO: 9,35/EBOOK 2,99


SINOSSI

Tutti scappano. Il tempo muta. Gli anni passano. Le persone cambiano. E non sempre le cose vanno secondo i nostri piani. Peccato che per "l'uragano" Mckenzie, le cose possano essere ancora più complicate. E' trascorso un anno da quando è fuggita dalla sua "patetica" vita sentimentale, abbandonando le persone più care, oltre che i suoi luoghi preferiti, come la panchina di Notting Hill, dove chiedendo aiuto al cielo sperava che i sogni potessero finalmente avverarsi. Purtroppo in un anno tutto è cambiato, o quasi. Si ritroverà avvolta da nuovi incontri, nuove passioni, vecchie abitudini, incontri inaspettati, risate e lacrime non sempre di gioia, che la condurranno verso il vero amore. Un tour nell'incredibile Regno Unito, dove ritroveremo i personaggi che un anno fa hanno riscaldato il cuore della protagonista. Ci farà sorridere, sognare e avvolgere da colpi di scena. Ricordate: si può sfuggire a tutto, ma non all'ironia firmata Mary Mckenzie. Ed ora che è tornata si farà sentire. Provare a scappare? Impossibile! Sarà come scappare da voi stessi perché anche tu; potresti essere Mary Mckenzie.

RECENSIONE - COMMENTO

Amanti delle risate, quelle sane che fanno bene al cuore, state attente perché Mary Mckenzie è tornata!
Dopo aver conosciuto questo simpatico personaggio nel primo romanzo di Gaby, "Love Take-Away" (qui la mia recensione), come miglior amica della protagonista Sophie, ritroviamo Mary un anno dopo la sua "scomparsa".
Il motivo della fuga di Mary è dato da un membro della famiglia Hammerson, Tyler.
Tyler è sempre stato l'amore segreto della ragazza, ma lui l'ha sempre vista come una sorella minore da proteggere. Un'unica notte, un rifiuto e la magia rovinata per sempre.

"Non esiste alcun essere umano al mondo che può evitare di essere amato o di amare, perché sono poche le cose che ti fanno battere il cuore..."

Mary si è trasferita in un loft fuori Notting Hill che condivide con un personaggio alquanto bizzarro, Zoe, che imparerete ad amare presto, e coltiva la sua passione per la moda.
Gli unici rapporti che ha mantenuto sono con la zia Liz e il suo compagno Anthony, padre della banda Hammerson.
Ma per quanto ci si possa mimetizzare nella folla, non ci si può nascondere per sempre e così Mary deve tornare dai suoi affetti.
Per chi conosce l'uragano Mary sa che ci sarà da divertirsi: scene comiche e riunioni improvvisate per sturare un bagno non mancheranno.
L'amicizia e la famiglia sono i valori veri che accompagnano questa grande famiglia allargata.
Valori che ad oggi sono un po' sottovalutati da alcuni; ma quando hai degli amici che non hanno paura di dirti in faccia che stai facendo l'errore più grande della tua vita, come lasciarti scappare il ragazzo perfetto per te, allora sai di essere davvero ricco.

"Questo è il bello dell'amicizia, che siano due mesi, due anni o vent'anni, è il saper assecondare con sincerità senza secondi fini la chiave di tutto."

Questo è davvero importante nella vita di Mary che ha sempre fatto le sue scelte, come lasciare gli studi per seguire il suo sogno, prendendo sempre la giusta via.
Ora il destino riporta sulla sua strada l'unica persona in grado di farla sentire viva più che mai.
Riuscirà Mary a mettere da parte le sue paure e la sua vita "mondana" per vivere un futuro bellissimo?
Ringrazio ancora l'autrice per la fiducia e per avermi fatto conoscere dei personaggi stupendi.
Come lei sa bene ho una forte simpatia per Mary e sono molto felice di averla conosciuta meglio nel romanzo a lei dedicato.
Vi consiglio fortemente questa lettura, scorrevole, leggera e ricca di divertimento che allieterà le vostre ore di lettura.

VALUTAZIONE: ★★★★★





Commenti

  1. RECENSIONE MERAVIGLIOSA DA UNA PERSONA ALTRETTANTO MERAVIGLIOSA!Grazie infinite a te per la professionalità, la gentilezza e soprattutto per aver analizzato e colto ogni sfumatura ed emozione dei luoghi e dei personaggi❤Grazie a te per tutto!❤WeLoveMary❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand