Passa ai contenuti principali

Paper Princess - recensione


Buona serata lettori♥
Oggi parliamo della lettura del mese del Books Addicted Club (qui vi lascio il link al nostro gruppo Facebook se volete farne parte, vi aspettano tante iniziative): insieme alle altre super ragazze abbiamo deciso che il tema doveva essere libri regalati o auto-regalati😍 
Ognuno poteva scegliere il suo libro e io ho deciso di leggere "Paper Princess" di Erin Watt, che mi  sono regalata per Natale.
Ora vi lascio la mia recensione, avete letto questa serie? Qual è il vostro Royal preferito?
Lasciatemi un commentino e buone letture♥


TITOLO: PAPER PRINCESS
SERIE: THE ROYALS
AUTRICI: ERIN WATT
GENERE: YOUNG ADULT
PAGINE: 352
PREZZO: 14,90/EBOOK 8,99


TRAMA

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

RECENSIONE

"Paper Princess" è il primo volume della trilogia "The Royals" che si è aggiudicato il titolo di fenomeno editoriale dello scorso anno nel suo genere letterario, conquistando migliaia di lettori in tutto il mondo.
Il romanzo è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Sperling&Kupfer e domani, martedì 30 Gennaio 2018, arriva in libreria il quarto capitolo della serie, "Paper Heir".
Torniamo però al primo volume, dove conosciamo una ragazza di diciassette anni, Ella Harper, che, dopo la morte della madre, si mantiene come può lavorando in qualche locale per poter vivere e studiare.
La sua vita viene stravolta dall'arrivo di Callum Royal, un uomo di bell'aspetto che sostiene di essere stato il miglior amico di suo padre e ora suo tutore legale.
Ella non ha mia conosciuto il padre, ne conosce solo il nome, Steve, e di lui ha un orologio che ha tenuto la madre dopo il loro incontro.
Ella è scettica, ha imparato in poco tempo a non fidarsi degli uomini e Callum trasuda ricchezza da tutti i pori. 
Convinta, o meglio forzata, a seguirlo nella sua casa, Ella si ritrova dal dover sopravvivere da una città all'altra, al lusso totale.
I Royal vivono in una reggia, sono cinque fratelli: Gideon, il maggiore che frequenta il college e torna a casa nel weekend; Reed, all'ultimo anno del liceo; Easton, coscritto di Ella e alla costante ricerca di guai, e infine i gemelli, Sebastian e Sawyer, i più piccoli di casa.
Ciò che accomuna tutti i Royal è la bellezza e la sicurezza che hanno di loro stessi, ma ciò che lega loro a Ella è la mancanza di un genitore che ha contribuito a forgiare il loro carattere.
Ella vive giorni difficili e deve cercare di farsi accettare sia dai fratelli che dai nuovi compagni di scuola.
In quella casa troverà una sorta di alleata, Brooke, la fidanzata di Callum, ma si sa, mai fidarsi del genere femminile.

COMMENTO

"Paper Princess" è un romanzo rosa che, con la sua scrittura e la narrazione molto fluida, vi cattura dall'inizio alla fine, dove sentirete l'esigenza di buttarvi nel secondo volume al più presto.
I personaggi descrivono alla perfezione il mondo dei ricchi teenager americani: sedicenni che vivono la notte, sempre a festeggiare in mezzo alla sregolatezza.
Imparerete anche voi ad amare i Royal, e a tratti a odiarli; io ho già il mio preferito, ma lo conoscerete solo al termine della serie.

VALUTAZIONE: ★★★★★






Commenti

Post popolari in questo blog

Un matrimonio non premeditato - recensione

Buongiorno lettori❤ Ultime recensioni dell'anno in arrivo e oggi vi porto in casa Fazi Editore , che ringrazio ancora per la disponibilità e gentilezza nell'invio del nuovo romanzo, inedito in Italia, di Rebecca West : " Un matrimonio non premeditato ". Nell'articolo di seguito, al consueto, tutte le mie impressioni al suo termine. Buone letture❤ TITOLO: UN MATRIMONIO NON PREMEDITATO AUTRICE: REBECCA WEST DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 OTTOBRE 2021 CASA EDITRICE: FAZI EDITORE GENERE: ROMANZO PAGINE: 396 PREZZO: 17.57/EBOOK 9.99 Link Amazon TRAMA La giovane e bellissima Isabelle è una ricca vedova americana che arriva a Parigi per riprendersi dalla perdita del primo marito. Dopo una serie di corteggiamenti incontra Marc, il quale, semplicemente, è l’uomo sbagliato nel momento giusto. Nulla, o quasi, accomuna i promessi sposi: sono un uomo e una donna che decidono di unire le proprie vite più sulla spinta di forze e coincidenze estranee alla loro volontà che per una

Cover Reveal: Vali ogni rischio

Buongiorno lettori♡ Nuovamente a metà settimana e in compagnia di un Cover Reveal tutto per voi.  Oggi scopriamo insieme cover e trama del nuovo romanzo di Giovanna Roma, "Vali ogni rischio", che uscirà il prossimo 24 Ottobre 2018, uno stand alone di genere war romance. Nell'articolo troverete anche il book trailer e tutti i contatti dell'autrice per non perdervi nulla dei suoi lavori. Spero di incuriosirvi in molti. Buone letture♡ TITOLO: VALI OGNI RISCHIO AUTORE: GIOVANNA ROMA DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 OTTOBRE 2018 GENERE: WAR ROMANCE AUTOPUBBLICATO SINOSSI La notte in cui il Comandante dell’esercito è entrato in teatro, io ero su quel palco. La più giovane tra le ballerine classiche, la più testarda tra le ragazze che lui avesse mai incontrato. La famiglia per la quale versava sangue era la finanziatrice della Compagnia, la stessa che decideva il nostro futuro. Ho fatto di tutto per coronare il mio sogno, spingendomi persin

Quando leggere insieme fa bene: Il fenomeno dei Gruppi di Lettura

Buongiorno lettori♡ Oggi vi porto un articolo nuovo al quale sto lavorando da un po' e a cui tengo particolarmente. Chi mi segue da tempo sa bene come i Gruppi di Lettura siano diventati parte della mia quotidianità; grazie a loro mi sono approcciata a nuovi generi, ho riscoperto l'amore per i classici, conosciuto autori che sono diventati tra i miei preferiti e mi approcciata a storie che da sola non avrei mai iniziato.  Quest'anno da Instagram ne sono nati tantissimi, io stessa ne gestisco uno insieme a un altra ragazza, quindi ho deciso di indagare sul perché siano stati creati e quali benefici portino. Ho così intervistato gli ideatori di quelli che seguo, tra Facebook e Telegram, ponendo a ognuno di loro due domande. Nell'articolo di oggi troverete le loro risposte, dove trovarli e quali generi trattano, poiché sono convinta che la lettura, se condivisa, aumenti i suoi benefici. Buone letture♡ A Febbraio nasce #unromancealmese , ideato con Alessand